Notizie | 17 Febbraio 2021

Trattamenti del legno: impregnazione a pressione in autoclave

Inchiesta pubblica finale per il progetto UNI1605965, sviluppato dalla commissione “Legno”.

E’ in inchiesta pubblica finale il progetto di norma della commissione “Legno” sui requisiti generali degli impianti di impregnazione.

legno impregnato 1000

Giunge alla fase di inchiesta pubblica finale il progetto UNI1605965, sviluppato dalla commissione “Legno”, dal titolo “Trattamenti del legno – Impregnazione a pressione in autoclave”.
Il documento fornisce i requisiti generali degli impianti di impregnazione, descrivendo inoltre inoltre i procedimenti per determinare la quantità di preservante assorbita dal legname sottoposto al trattamento di impregnazione a pressione in autoclave.

La norma fornisce dettagli per la preparazione del legno prima del trattamento e definisce le caratteristiche generali degli impianti per questo genere specifico di operazione.

L’inchiesta pubblica finale serve a raccogliere i commenti degli operatori e a ottenere il consenso più allargato possibile prima che il progetto diventi una norma, soprattutto da parte di chi non ha potuto partecipare alla prima fase di elaborazione normativa.

Per questo il tuo parere è importante: aspettiamo i tuoi commenti (>> vai alla banca dati).
Scopri come partecipare alle attività di normazione (>> vai alla sezione Associazione).

 


Data di scadenza dell’inchiesta pubblica finale: 3 aprile 2021.