Notizie | 18 Febbraio 2021

Spiagge sostenibili e inclusive: nuovo webinar

Il 24 febbraio nuovo appuntamento con il webinar organizzato da Legambiente sulla sostenibilità degli stabilimenti balneari. Si parla della UNI/PdR 92…

ecospiagge webinar 10022021Mercoledì 24 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.00, si terrà il terzo appuntamento con il webinar dal titolo “Spiagge sostenibili e inclusive” (locandina).

Organizzato dal Legambiente, l’evento – che vede il patrocinio di UNI – è nuovamente l’occasione per parlare della UNI/PdR 92:2020 “Stabilimenti balneari – Linee guida per la sostenibilità ambientale, l’accessibilità, la qualità e la sicurezza dei servizi”.
La prassi di riferimento, pubblicata lo scorso settembre e liberamente scaricabile dal Catalogo UNI online, fornisce agli operatori del settore turistico-balneare gli elementi necessari per gestire e verificare i servizi offerti, garantendo al cliente adeguati livelli di sostenibilità ambientale, accessibilità, qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente circostante.
Il documento offre dunque tutte le indicazioni per strutturare al meglio i servizi di uno stabilimento balneare in funzione delle peculiarità del luogo, delle dimensioni della spiaggia e delle caratteristiche degli impianti e delle opere.

Per UNI parteciperà nuovamente Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo.

Come in occasione dei precedenti appuntamenti, per iscriversi al webinar è necessario inviare una email a turismo@legambiente.it
Il giorno prima dell’incontro verrà fornito agli iscritti il link per partecipare.