X
A fronte dell'emanazione del Regolamento Europeo n. 305/2011 sui prodotti da costruzione - CPR, dal 1° luglio 2013 i produttori devono presentare la Dichiarazione di Prestazione (DoP) per i loro prodotti, in conformità alle norme di prodotto armonizzate, anche al fine di poter apporre la marcatura CE.
Il Punto di diffusione UNI per la provincia di Parma, istituito presso la Camera di Commercio, propone un incontro gratuito per informare le imprese sulle novità introdotte per i prodotti da costruzione, che si terrà nel pomeriggio di martedì 19 novembre.
Dal titolo "Prodotti da costruzione. Il Regolamento 305/2011 e la Dichiarazione di Prestazione", il seminario ha l'obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici che coinvolgono progettisti, fabbricanti, distributori, installatori e utilizzatori.
La giornata – organizzata con il supporto tecnico di CISE-Centro per l'innovazione e lo sviluppo economico – Azienda speciale della Camera di commercio di Forlì-Cesena – offrirà l'occasione per diffondere la cultura normativa e presentare i vantaggi offerti dalla normazione, vero e proprio strumento di sviluppo economico per le imprese.
Interverrà in qualità di relatore il funzionario tecnico Area Normazione UNI Clara Miramonti su "Evoluzione normativa dalla CPD (Direttiva 89/106/CEE) al CPR (Regolamento N. 305/2011/UE)".
Segreteria organizzativa
Punto di diffusione UNI di Parma
Camera di Commercio
tel. 0521 210203/243
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.