Notizie | 21 Dicembre 2020

UNI e Utility Manager Academy insieme per far crescere la professione

Stretto un accordo di partnership con Utility Manager Academy per una formazione di qualità nel settore energia e telecomunicazioni.

Con la pubblicazione della UNI 11782 relativa alla figura professionale dell’Utility Manager si è aperto un nuovo scenario, in cui la formazione professionale diventa un grande fattore competitivo.

manager 1000

Utility Manager Academy è la prima azienda di formazione Italiana creata a supporto della nuova figura professionale dell’Utility Manager.
Con la pubblicazione della norma UNI 11782 relativa alla figura professionale dell’Utility Manager si è aperto un nuovo scenario nel mondo delle utenze: nel prossimo futuro chiunque avrà effettuato il corso e ottenuto la certificazione in conformità alla norma avrà un vantaggio competitivo sul mercato distinguendosi per valori, capacità e professionalità.
frase corso umAll’interno del corso verranno descritti il mondo delle utilities di oggi e quello del futuro, verranno fornite competenze in ambito energetico e telefonico permettendo ai partecipanti di ottenere l’attestazione dell’Academy. Ed è proprio per riconquistare la fiducia dei consumatori e delle imprese che UNI e Utility Manager Academy hanno stretto un accordo di partnership lo scorso 24 novembre.

Il corso di Utility Manager Academy avrà il patrocinio dell’UNI, la collaborazione per i contenuti formativi e la possibilità – pandemia permettendo – di essere erogato in modalità frontale presso le prestigiose sedi di Milano e Roma.
Il corso avrà la durata di 24 ore e sarà disponibile su una piattaforma digitale dedicata che permetterà di collegarsi 24/7 comodamente da qualsiasi dispositivo.
Il corso sarà suddiviso in moduli (energia, gas, telefonia e connettività). I docenti del corso sono professionisti riconosciuti nei rispettivi settori di competenza.

Il corso è rivolto ad agenti di commercio del settore energia e telefonia, responsabili acquisti, energy manager, IT manager, titolari di impresa, dirigenti di pubbliche amministrazioni, amministratori di condominio, commercialisti, studi di consulenza in genere e chiunque voglia intraprendere questo emergente ruolo professionale.

Questo accordo di collaborazione nasce dalla condivisione di un valore come quello della formazione di qualità per la preparazione di professionisti qualificati e affidabili nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni.
Gli iscritti al corso riceveranno:

  • la licenza di accesso sulla piattaforma di e-learning;
  • la documentazione didattica per ciascun modulo del programma;
  • l’attestato di partecipazione Utility Manager Academy propedeutico all’ottenimento della certificazione in conformità alla norma UNI.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso online vi preghiamo di contattare la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:
Utility Manager Academy
Email: info@utilitymanageracademy.it
Mobile: 345 7243861