Notizie | 29 Gennaio 2021

Trasferire il sapere ai centri di assistenza di macchine industriali

Impariamo come con il corso del 12 febbraio

Trasferire “il sapere” è un processo che va governato per non essere sopraffatti dalla Globalizzazione e da Industry 4.0, eventi che hanno dato vita alla “Fabbrica intelligente”. Un macchinario viene acquistato anche per le politiche manutentive capaci di portare dentro e fuori dalle fabbriche, più informazione e più interconnessione con nuove regole di comunicazione. Sono i processi a dettare le regole di quello che prima era dominio dell’uomo, un cambio di paradigma dell’innovazione. Un salto culturale basato sui 3D di progetto e informazioni per formare i tecnici di assistenza. Le macchine del passato erano costruite con principi non paragonabili alle tecnologie di oggi: quelle che governano la manutenzione predittiva e preventiva in modo da essere efficaci ed economici. I file 3D: la “chiave di volta” per ottenere informazioni come valido strumento di lavoro e fattore di competitività.

Gli obiettivi del corso “Informare&formare per trasferire il sapere ai centri di assistenza di macchine industriali” sono: Training & Service con informazioni registrate per conservare il know-how aziendale, pianificare interventi controllati, economici ed affidabili, prestando attenzione alla sicurezza delle persone e dell’ambiente.

L’importanza dei 3D di ingegneria per realizzare le informazioni, in modo da governare i processi di manutenzione, formare nuovi tecnici di assistenza, informare sulle modalità di intervento su macchine nuove. Ma anche miglioramenti economici con nuove modalità di manutenzione.

Il corso è rivolto a: direttori di stabilimento, progettisti, ingegneri di manutenzione, RSPP, redattori tecnici. Esperti a cui indicare come poter tradurre argomenti complessi in concetti semplici per abbattere le barriere culturali e linguistiche con indicazioni di: UNI EN ISO 12100:2010 e UNI ISO 10015:2020.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting il prossimo 12 febbraio dalle 9.00 alle 17.30

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI