Notizie | 8 Febbraio 2021

Economia circolare e gestione dei rifiuti tessili

Venerdì 12 febbraio, dalle 10.30, si terrà un webinar sul tema della produzione tessile sostenibile organizzato da Confartigianato…

Il tema dell’economia circolare è in cima alle agende di tutti i Paesi industrializzati, in un’ottica di sviluppo sostenibile. E lo è, declinato nei vari ambiti produttivi.
confartigianato tessile webinar12022021La gestione dei rifiuti tessili è un esempio emblematico in tal senso. Essa riveste un’importanza strategica e rappresenta una grande opportunità per le 55.000 micro, piccole e medie imprese che operano nel settore della moda made in Italy (abbigliamento, pelle e tessile) e per i loro 309.000 addetti, tanto più che dal 1° gennaio 2022 in Italia sarà obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti tessili.

Per approfondire questo argomento, venerdì 12 febbraio – dalle 10.30 alle 12.30 – Confartigianato Imprese organizza un webinar dal titolo

Economia circolare e gestione dei rifiuti tessili: siamo pronti?
Locandina

Con l’introduzione dei presidenti di Confartigianato Moda e Tessili – rispettivamente Fabio Pietrella e Moreno Vignolini – e del Direttore Generale per l’Economia Circolare del Ministero dell’Ambiente, Laura D’Aprile, i lavori si articoleranno attraverso testimonianze imprenditoriali (tra le quali quella di Massimo Giletti, in qualità di imprenditore del settore tessile) e approfondimenti tecnici, tra i quali segnaliamo l’intervento di Pietro Pin, presidente della Commissione UNI “Tessile e abbigliamento“, che illustrerà l’importanza della normazione tecnica.

L’evento – che vede il patrocinio di UNI – sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confartigianato.

Per informazioni:
Confartigianato Imprese
Webinar 12 febbraio 2021
Email: moda@confartigianato.it