Notizie | 17 Febbraio 2021

Manti in erba artificiale per superfici sportive

Inchiesta pubblica finale per il progetto della commissione “Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi” sull’erba sintetica.

Inchiesta pubblica finale per il progetto della commissione “Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi” su un metodo di prova per i manti in erba artificiale.

erba sintetica 1000

Il progetto UNI1609032 “Superfici sportive – Determinazione del titolo di un filato utilizzato nei manti in erba artificiale“, di competenza della commissione UNI/CT 020 “Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi”, è ora sottoposto alla fase di inchiesta pubblica finale, fino al 3 aprile.
Il documento definisce un metodo di prova che si applica a tutti i filati impiegati nella realizzazione di manti in erba artificiale. Il metodo è basato sull’acquisizione del peso di un certo numero di filamenti che compongono un manto in erba artificiale.

L’inchiesta pubblica finale serve a raccogliere i commenti degli operatori e a ottenere il consenso più allargato possibile prima che il progetto diventi una norma, soprattutto da parte di chi non ha potuto partecipare alla prima fase di elaborazione normativa.

Per questo il tuo parere è importante: aspettiamo i tuoi commenti (>> vai alla banca dati).
Scopri come partecipare alle attività di normazione (>> vai alla sezione Associazione).

 


Data di scadenza dell’inchiesta pubblica finale: 3 aprile 2021.