Notizie | 12 Marzo 2021

La rotta dell’innovazione per un Piano di sviluppo industriale delle PMI

Strumenti e strategie per la crescita internazionale e competitiva delle imprese: un webinar organizzato da AICQ in programma il 20 marzo.

Il Comitato Reti d’Imprese di AICQ e la Territoriale AICQ Emilia Romagna hanno aperto le iscrizioni per l’edizione 2021 del webinar “La Rotta dell’innovazione per un Piano di sviluppo industriale delle PMI” (locandina).
aicq reti logoL’evento è in programma sabato 20 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, su piattaforma online.

Al centro delle riflessioni, sviluppate da un nutrito panel di relatori, vi saranno temi di grande attualità e particolarmente dirimenti per il futuro del nostro Paese: il nuovo Modello Industriale per l’innovazione strategica del mondo delle PMI basato su aggregazioni di imprese, mercati internazionali, quotazione in borsa o finanziamenti con investitori istituzionali, business plan strategico per combattere la debolezza delle PMI aggravata dalla crisi sanitaria.

L’evento vede il patrocinio di UNI, oltre che di altre autorevoli organizzazioni: Accredia, Aicq Sicev, Aifos, ART-ER, Assinrete, CLUSTER-ER MECH, Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, Quality Team Managers, TQM.

Per UNI parteciperà Marco Cibien, Referente Qualità e Assistenza Tecnico-Normativa, che aprirà i lavori sul tema “Gestire l’innovazione per creare valore: il ruolo della normazione“.
Sull’Innovation management la normazione tecnica si sta ritagliando un ruolo di primissimo piano, come dimostrano le attività attualmente in corso a livello nazionale, europeo e internazionale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione fino ad esaurimento posti disponibili.
Per iscriverti, clicca qui.

Per informazioni:
AICQ – Associazione Italiana Cultura Qualità
Email: eventi@aicqer.it