Notizie | 14 Aprile 2021

Manager della sostenibilità: il Corso di Alta Formazione dell’Università Cattolica con il patrocinio di UNI

Al via la 18ma edizione del corso di Alta Formazione dell’Università Cattolica “Professione sostenibilità”, con il patrocinio di UNI.

Ha preso il via giovedì 15 aprile la 18ma edizione del corso di Alta Formazione “Professione sostenibilità” promosso da ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) e CSR Manager Network, la rete dei professionisti della sostenibilità.

altis logoIl corso, che si articola in 7 moduli di 2 giornate ciascuno, è pensato per chi cerca un percorso di formazione, aggiornamento e confronto sulla sostenibilità aziendale.

UNI, alla luce del proprio impegno sulla tematica (in coerenza con la propria  vision e con il proprio modello di governance ispirato ai principi della UNI EN ISO 26000) e sulla qualificazione dei profili professionali, testimoniato nello specifico da un progetto di prassi di riferimento (UNI/PdR) che proprio in questi giorni sta per concludere la fase di consultazione pubblica, ha deciso di fornire un concreto supporto a questa proposta formativa, sia per l’anno accademico 2020/21 che per quello 2021/22.

È in quest’ottica di sostegno e adesione all’iniziativa che il Direttore generale, Ruggero Lensi, è intervenuto alla giornata inaugurale, con una breve testimonianza sulle attività in corso in questo importante ambito nel mondo della normazione tecnica.
Una collaborazione che testimonia la crescente rilevanza che il tessuto tecnico-normativo può assumere in riferimento a percorsi formativi di alto profilo come quello in esame e che apre, al contempo, interessanti prospettive per il futuro sui sempre più ampi e pervasivi temi del management e della governance delle organizzazioni.

I moduli del corso sono erogati online – tra il 15 aprile e il 9 luglio – tramite lezioni interattive. Oltre ad arricchire le conoscenze dei partecipanti, il percorso formativo proposto consentirà di focalizzarsi sugli aspetti applicativi, sulla discussione e sull’ascolto di testimonianze in diretta.