Notizie | 28 Maggio 2021

Circolarità e sostenibilità nel settore della moda: un workshop del G20

Il 7 giugno si tiene un workshop nell’ambito della Presidenza italiana del G20 su economia circolare e sostenibilità nel settore della moda.

Il Ministero della Transizione Ecologica organizza un workshop lunedì 7 giugno, dalle 12 alle 15, nell’ambito della Presidenza italiana del G20 sul tema della sostenibilità delle catene di valore globale nel settore della moda.

G20 Workshop on
Sustainable Global Value Chains for the Fashion Sector

(Invitation)

g20 italy 2021L’incontro, che si terrà in lingua inglese, intende rispondere ad alcune delle più insistenti domande che investono questo settore produttivo:

  • in che modo l’economia circolare può contribuire a dare valore all’industria del “fashion” e a raggiungere importanti obiettivi ambientali, rispondendo contestualmente ai bisogni del mercato?
  •  quali strumenti e quali politiche possono sviluppare gli Stati del G20 e il settore privato per cogliere questa opportunità?
  •  quali misure di cooperazione internazionale possono essere adottate, per generare dei benefici per l’intera catena di valore globale?

Il workshop ospiterà relatori ed esperti da tutto il mondo, che condivideranno le loro analisi e i modelli di business sviluppati per raggiungere la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’incontro servirà a preparare un dibattito nell’ambito del G20 “Resource Efficiency Dialogue” e a supportare la Presidenza Italiana del G20 nell’identificare le priorità della riunione dei Ministri dell’Ambiente, Energia e Clima del G20 che si terrà a Napoli nei giorni 22 e 23 luglio prossimi.

Anche UNI parteciperà, in rappresentanza del sistema di normazione consensuale e volontaria.

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a: registration@g7g20support.eu

Il link per il collegamento al workshop, insieme al programma dell’incontro, sarà inviato in prossimità dell’evento.