Notizie | 10 Settembre 2021

Un corso per le imprese che mettono la Persona al centro

Con la UNI/TR 11642:2016 e il corso del 22/9

La filosofia è conoscere l’Essere nelle sue dimensioni fisiche, psichiche e Spirituali. L’antropologia osserva il passato dell’uomo per renderlo disponibile nel presente e presentarsi preparato al futuro quando raggiungerà il vivere quotidiano. Nel terzo millennio le Persone avranno un ruolo centrale per il valore etico, morale e professionale che porteranno nei singoli impieghi rafforzati dall’essere leader, di fare squadra e di condividere la conoscenza. L’UNI/TR 11642:2016 sarà la leva strategica per aprire le porte alla filosofia e aiutare le persone ad osservare la realtà da più prospettive in possesso di abilità trasversali per risolvere problemi. La cultura è la base di ogni modello d’impresa che deve superare la frase: «abbiamo sempre fatto così», e accompagnare i lavoratori a valorizzare i propri talenti e il potenziale. Una delle difficoltà che le imprese mostrano è nella difficoltà espressa dai lavoratori di rappresentare il modello organizzativo nei quali sono inseriti.

Il consulente filosofico sarà la figura centrale nelle aziende dove accompagnare re le persone a risolvere problemi e sostenerli nel loro percorso di crescita. Il T/RUNI 11642:2015 è la nuova filosofia che entra nelle aziende per consegnare all’imprenditore un modello di riferimento senza il quale è difficile identificarsi e fare rete. Il metodo è alla base di qualsiasi percorso di sviluppo. Il corso “UNI/TR 11642:2016 La filosofia in azienda: un nuovo habitus da indossare per le imprese che mettono la Persona al centro”, osservato in un’ottica complessiva, è in grado di fornire ai partecipanti una nuova prospettiva di osservazione e di renderli partecipi nel creare un modello d’impresa aderente al presente ma predittivo del suo futuro.

Funzioni aziendali responsabili dello sviluppo e della promozione della CFP, consulenti in materia di CFP, verificatori di terza parte della CFP sono i principali destinatari del corso del 22 settembre.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting il prossimo 22 settembre dalle 9.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI