Notizie | 22 Ottobre 2021

Trasformare le politiche in azioni concrete per una transizione verso un futuro più sostenibile: il ruolo della normazione internazionale

Appuntamento il 28 ottobre con il summit “G20 Standardisation organisations contributing to sustainability goals”. Non mancare!

Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), Commissione Europea e altre organizzazioni di rilevanza internazionale daranno vita al summit “G20 Standardisation organisations contributing to sustainability goals” giovedì 28 ottobre dalle 12:00 alle 15:00.

international standard summit 28102021 squareL’evento (vd. anche “La normazione per le persone, il pianeta e la prosperità: un summit internazionale“) è organizzato – sotto gli auspici della Presidenza italiana del G20 – da UNI e CEI insieme agli organismi mondiali IEC International Electrotechnical Commission, ISO International Organization for Standardisation e ITU International Telecommunication Union.

Nella sessione “Policy making in modern times” i relatori spiegheranno come la normazione – apolitica e internazionale – sarà un elemento chiave per trovare soluzioni su larga scala fondate sul consenso sia per i decisori sia per le organizzazioni regolatorie che dovranno trasformare le politiche in azioni concrete, tenendo conto della ipercomplessità che caratterizza le società dei nostri giorni.

La sessione “Transforming our world: International standardization for people, planet, and prosperity” invece si concentrerà su come la normazione abbia già fornito soluzioni per superare le sfide che riguardano le persone, il pianeta e la prosperità e su alcuni esempi di attuali cantieri di lavoro prioritari atti a favorire la sostenibilità nella vita quotidiana dei consumatori e nella produzione.

L’evento si terrà esclusivamente da remoto e in inglese.
Iscriviti qui: https://app.clevercast.com/webcast/registration/w-pOONVp

Guarda qui il programma e i relatori: https://bit.ly/summitPROREL

Non mancare!