Notizie | 23 Novembre 2021

Il settore antincendio e le norme UNI. La nuova UNI 9795

La nuova UNI 9795 -di fondamentale importanza per il settore antincendio- sarà illustrata nel corso di un webinar che si terrà il 9 dicembre.

Antincendio 9-12-2021In questi ultimi anni il settore antincendio è caratterizzato da un particolare fermento innovativo che si traduce nella revisione delle principali norme tecniche di riferimento. 

La UNI 9795 – giunta ormai alla sua sesta edizione – si delinea come riferimento principe per il settore dell’antincendio, più volte citata dalla legislazione italiana come sinonimo di soluzione conforme nel binomio legislazione e normazione tecnica.

La norma specifica i criteri per la progettazione, l’installazione e l’esercizio dei sistemi fissi automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d’incendio, collegati o meno ad impianti di estinzione o ad altro sistema di protezione (sia di tipo attivo che di tipo passivo), destinati a essere installati in edifici, indipendentemente dalla destinazione d’uso.

Per presentare le principali novità introdotte dalla rivisitazione della norma, UNI organizza il webinar

Il settore Antincendio e le norme UNI. La nuova UNI 9795
Giovedì 9 dicembre 2021 – H. 16.00 – 17.30
(Programma)

L’evento è destinato in particolare ad aziende e professionisti che forniscono o utilizzano servizi di progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di rivelazione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi compilando il form online: https://bit.ly/UNI9795

L’evento si tiene attraverso la piattaforma ZOOM (tutti i dettagli per la partecipazione vengono forniti al momento della registrazione).

Per informazioni:
Marco De Gregorio
Technical Project Manager UNI
Email: marco.degregorio@uni.com