Notizie | 18 Gennaio 2022

Professione sostenibilità: da 20 edizioni al fianco dei manager della sostenibilità

Webinar di presentazione della nuova edizione del corso di alta formazione dei professionisti della sostenibilità organizzato da ALTIS.

È giunto alla XX edizione “Professione sostenibilità”, il corso executive di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) – patrocinato da UNI – che sarà presentato durante il Webinar:

Professione sostenibilità: da 20 edizioni al fianco dei manager della sostenibilità
che si terrà giovedì 3 febbraio dalle 17.00 alle 18.00
(Programma)

altis logo

Il webinar – al quale parteciperà la responsabile Innovazione e Sviluppo di UNI, Elena Mocchio – sarà anche l’occasione per raccontare il valore di questa iniziativa di formazione e spiegare come ALTIS prepara gli attuali e futuri professionisti della sostenibilità ad affrontare le sfide di scenari in costante cambiamento.

Nel corso delle precedenti edizioni, ALTIS ha formato quasi 600 professionisti della sostenibilità, contribuendo alla diffusione della cultura della responsabilità aziendale in Italia.

Questa nuova edizione del corso – che partirà il 28 aprile prossimo – è stata sviluppata e aggiornata insieme a Sustainability Makers (ex CSR Manager Network), l’associazione dei professionisti italiani della sostenibilità, e ha il sostegno di alcuni dei principali attori del mondo della CSR in Italia: ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Bureau Veritas Italia, Fondazione Sodalitas, Forum per la Finanza Sostenibile, Koinètica e KPMG.

Il corso di alta formazione ha il patrocinio di UNI e si colloca nel quadro dell’accordo siglato con ALTIS per promuovere buone prassi nell’ambito della sostenibilità e di qualificare i professionisti e le professioniste del settore, che non hanno un proprio albo né ordine di categoria e fanno riferimento alla Legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate”.

Si ricorda inoltre la recente pubblicazione della Prassi di riferimento UNI/PdR 109, “Attività professionali non regolamentate: profili professionali nell’ambito della sostenibilità”, liberamente scaricabile dal nostro catalogo.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione all’indirizzo https://bit.ly/webinarprofsost22

Per informazioni:
altis@unicatt.it


 Guarda la registrazione del Webinar! 
(Aggiornamento dell’8 febbraio 2022)