Notizie | 10 Maggio 2022

#grazieUNI: un e-book

Una raccolta di testimonianze, tutta da sfogliare, di come la storia dei Soci si inserisce nella storia dell’Ente…

grazieUNI coverIl 2021 è stato “l’anno del Centenario” e le sue celebrazioni hanno dato un segnale forte: le Istituzioni e il sistema socioeconomico sostengono la normazione e la ritengono uno strumento indispensabile per il percorso di sviluppo che il Paese sta facendo grazie anche al PNRR.

Ma il sostegno più forte ce lo ha dato – e continua a darlo – la base associativa (industrie, piccole e medie imprese, artigiani, professionisti, centri di ricerca, istituti scolastici e accademici, enti pubblici, amministrazioni locali, rappresentanze di consumatori, di lavoratori e ambientaliste, terzo settore) che costituisce una grande piattaforma multi-stakeholder che ci permette di essere un sistema aperto di trasferimento di conoscenze e di promozione di valori, un riconosciuto centro di competenze e un corpo sociale dialogante, inclusivo e molteplice.

Abbiamo quindi chiesto ai Soci di raccontaci come e perché UNI e la normazione in questi anni sono stati utili alla loro organizzazione.
Ne è scaturita una raccolta di testimonianze di come la storia dei Soci si inserisce nella storia dell’Ente, con diversi punti di vista, valori, modalità ed esempi.

Le abbiamo raccolte in un e-book che potete sfogliare e scaricare.

#graziesoci!