Notizie | 18 Maggio 2022

A COMtecnica 2022 anche la voce di UNI

Il 15 e 16 giugno si tiene la VI edizione di COMtecnica. Si parlerà anche della UNI 11483 sulla figura del comunicatore professionale.

Si tiene il 15 e il 16 giugno prossimo la sesta edizione di COMtecnica 2022, la Conferenza in tema di Comunicazione, Documentazione Tecnica e Intelligent Information rivolta al mondo delle PMI e dell’Industria.

COMtecnica2022Organizzata da  COM&TEC Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica in collaborazione con tekom Europe, organizzazione Europea per la Comunicazione Tecnica, la manifestazione si tiene a Venezia (presso l’Università Ca’ Foscari, nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan”) e raccoglierà speaker nazionali ed internazionali che presenteranno metodi, strumenti e procedure per qualsiasi organizzazione, azienda, professionista e formatore in ambito della Comunicazione e Documentazione Tecnica.

La Comunicazione Tecnica è un processo tra i più importanti di qualsiasi realtà produttiva, a cui prestare sempre più attenzione perché coinvolge un gran numero di risorse all’interno delle organizzazioni, oltre che moltissimi professionisti e consulenti. In questo senso COMtecnica è l’occasione per informarsi, apprendere, formarsi e condividere conoscenze sulle ultime tendenze del settore e per condividere best practice ed ampliare la propria rete di contatti all’interno di un contesto internazionale.

All’evento parteciperà anche Giacomo Riccio, Technical Project Manager UNI, che parlerà della norma UNI 11483:2021 sulla figura del comunicatore professionale e del comunicatore tecnico nello specifico, con un approfondimento relativo agli scenari che, a seguito della pubblicazone della norma, si aprono per il riconoscimento di questa importante professione.

Per informazioni, scrivere a info@comtecnica.com.