X
ll corso “La Gestione delle Apparecchiature di Misura secondo il modello UNI EN ISO 9001” presenta i requisiti di un sistema di gestione per la qualità conforme al modello normativo UNI EN ISO 9001 e suggerisce le soluzioni da adottare per soddisfare i requisiti ottimizzando costi e benefici. Inoltre fornisce i criteri decisionali e le modalità operative per aumentare l’efficienza delle attività di controllo e collaudo.
Il corso, in programma nei giorni 19 e 20 ottobre a Milano, dopo una introduzione sui termini e le definizioni metrologiche, mira a far comprendere l’importanza della conferma metrologica, della taratura e di effettuare misure che garantiscano la riferibilità metrologica. Analizza puntualmente ogni requisito della norma UNI EN ISO 9001 afferente la strumentazione allo scopo di chiarirne l’utilità e suggerirne le modalità di adempimento ottimali. Chiarisce quindi il legame tra requisiti sui prodotti e requisiti sulla strumentazione e presenta i documenti e gli strumenti gestionali idonei per impostare in azienda in modo autonomo il proprio sistema di gestione della strumentazione adempiendo al dettato normativo.
E’ destinato ai responsabili della Qualità o addetti al Controllo Qualità, addetti alla gestione e taratura degli strumenti, operatori addetti al controllo e collaudo dei prodotti.
Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.twitter.com/formazioneUNI #CorsoUNI