X
I numerosi risultati e i punti salienti delineati nel CEN and CENELEC Annual Report testimoniano la profonda trasformazione in atto nella normazione europea, volta a soddisfare le esigenze del mercato e l’evoluzione tecnologica.
La normazione europea ha contribuito in modo efficace al conseguimento di alcuni obiettivi economici e sociali europei, reagendo seppur lentamente alla crisi che ha colpito la società negli scorsi anni.
CEN e CENELEC hanno direttamente contribuito a molte delle priorità dettate dalla strategia Europe 2020 legate alla crescita, all’occupazione, al mercato unico digitale, al mercato interno, al clima e all’energia. Al centro di queste priorità si trovano anche strategie sulla trasformazione digitale, sull’innovazione, sull’attività di normazione dedicata ai servizi, temi per i quali si sono fatti grandi passi avanti nel corso del 2017.
In linea con quanto premesso, è ora online la Relazione annuale CEN e CENELEC 2017 presentata nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi a Bled (Slovenia) il 21 giugno u.s.
CEN and CENELEC Annual Reports 2017 fornisce una panoramica delle attività di normazione e di altre iniziative che i due Enti hanno realizzato lo scorso anno, prestando attenzione alle esigenze del mercato, andando a migliorare il sistema europeo di normazione e lavorando - in stretta collaborazione con membri e partners - in linea con gli obiettivi 2020.
Buona lettura!