X
Anche la normazione si occupa di intelligenza artificiale.Lo fa a livello internazionale con l’ISO/IEC JTC1/SC 42 “Artificial intelligence” che si propone di promuovere l’uso delle reti neurali sviluppate nell’ambito dell’intelligenza artificiale all’interno delle norme prodotte dal gruppo MPEG.
Le reti neurali sono una tecnologia che consente di realizzare applicazioni di intelligenza artificiale, con le quali il gruppo MPEG - ben noto per i suoi standard multimediali quali MP3, AAC, MPEG-2, AVC e DASH - ha già cominciato a sostituire alcune componenti di tecnologie utilizzate nei suoi standard, ad esempio nello “Standard Compact Descriptors for Video Analysis”.
Siccome è pensabile che, in un futuro prossimo, si possano trasportare reti neurali per specifiche applicazioni, attraverso le reti di telecomunicazione, MPEG ha cominciato a lavorare su uno standard che permetta di comprimere reti neurali senza significativa perdita di efficienza.
Per fare il punto della situazione, approfondendo anche gli aspetti pratici e applicativi di una così significativa tappa nello sviluppo della “artificial intelligence”, UNI e UNINFO organizzano il seminario
Reti neurali e media
(Locandina)
Milano, 14 giugno 2019 - Ore 13.30
Sede UNI, Via Sannio 2
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione online all’indirizzo: http://bit.ly/RetiNeurali
L’incontro si concluderà alle 17.15.
Le iscrizioni saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.
Per informazioni:
UNINFO - Tecnologie informatiche e loro applicazioni
Ente federato UNI
Tel. 011501027 - Fax 011501837
Web: www.uninfo.it