Notizie | 2 Aprile 2020

Un progetto per il settore oleoidraulico

La Commissione Trasmissioni oleoidrauliche e pneumatiche intende adottare la ISO 4411:2019.

oleoidraulica pneumaticaFase di inchiesta pubblica preliminare per il progetto di norma UNI1607319, di competenza della Commissione Trasmissioni oleoidrauliche e pneumatiche, che rappresenta l’adozione della ISO 4411:2019 e sostituisce UNI ISO 4411:2012. Si tratta di un documento già utilizzato nel settore oleoidraulico e che l’organo tecnico ritiene utile aggiungere al Catalogo UNI.

Il progetto dal titolo “Oleoidraulica – Valvole – Determinazione delle caratteristiche della pressione differenziale/portata” specifica i metodi per determinare, in condizioni di stazionarietà, la pressione differenziale causata dal passaggio di fluido attraverso qualsiasi percorso interno di una valvola oleoidraulica.
Vengono inoltre specificati i requisiti concernenti l’installazione di prova, le procedure e la presentazione dei risultati.

Dall’1 al 15 aprile 2020 il progetto si trova nella fase dell’inchiesta pubblica preliminare. Fino alla data di fine inchiesta tutti gli interessati possono inviare commenti tramite la banca dati online IPP: Inchiesta Pubblica Preliminare.