Notizie | 11 Maggio 2020

Ricominciamo a votare…

Grazie ai suoi soci, UNI continua a lavorare con responsabilità. Anche per questo è importante continuare a votare… Fino al 10 giugno!

L’emergenza COVID-19 ha rallentato le attività delle persone e delle organizzazioni nel mondo.
si riparteCon responsabilità abbiamo affrontato insieme la crisi, mettendo davanti a tutto la salute delle donne e degli uomini, dei bambini e degli anziani. Con cautela e con spirito di solidarietà il Paese sta ora affrontando la fase 2 in un’ottica di sostenibilità, affinché nel nostro futuro sia assicurato l’equilibrio economico, sociale ed ambientale.

In questo periodo la normazione ha gestito la continuità operativa assicurando la produzione normativa, attraverso il mantenimento delle riunioni online e della pubblicazione di norme e prassi di riferimento, e garantendo i servizi commerciali di vendita, di abbonamenti e del Centro di Formazione. La risposta degli esperti degli organi tecnici e degli utilizzatori dei contenuti delle norme è stata molto positiva, ed insieme ai suoi soci UNI ha mostrato un’Italia che è riuscita a fare la propria parte.
Non solo, ma come avrete avuto modo di leggere, abbiamo messo a disposizione in libera distribuzione le norme “anti-Covid” ed abbiamo avviato specifiche attività di normazione per dare risposte all’emergenza del Paese.

Questo è l’UNI che vogliamo anche in futuro, e per questa ragione dobbiamo assolutamente concludere le operazioni di voto del nuovo Statuto, che inevitabilmente sono state fortemente rallentate nelle ultime settimane.
Vi rinnoviamo quindi l’invito a partecipare al referendum, ricordando che c’è tempo fino alle ore 11 del 10 giugno 2020.

Tutti i soci hanno ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma di voto, dove è possibile scaricare la proposta di Statuto, farsi riconoscere tramite username e password, esprimere la posizione della propria organizzazione.

Per informazioni consultate la voce “Nuovo Statuto: il referendum” nella sezione “Associazione” o contattateci all’indirizzo referendum@uni.com.
Il nuovo Statuto UNI è pronto: si riparte!