Notizie | 21 Maggio 2020

Ci salverà una App? Solo se conforme alla UNI/TR 11708

App nel contesto della salute: un webinar con Pier Angelo Sottile, presidente Commissione UNI “Informatica Medica UNINFO”.

2020 Sottile AppSalute 4giugnoLe applicazioni mobile per il settore “salute e benessere” sono al centro dell’attenzione del pubblico, dei media e delle Istituzioni da quando il contact tracing è stato incluso tra gli strumenti più efficaci per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza COVID-19.

Ma che caratteristiche deve avere un App di qualità?
Il rapporto tecnico UNI/TR 11708 – che presto evolverà in un documento europeo richiamato dalla legislazione UE – dice che deve informare, spiegare, essere trasparente, compatibile, accessibile, portabile, chiara e onesta.

In sintesi, l’obiettivo del rapporto tecnico è quello di consentire sia a un App checker ufficiale sia all’utilizzatore di fare una scelta informata e consapevole riguardo al prodottoda promuovere o utilizzare.

Ci presenta l’UNI/TR 11708 “Informatica Medica – Caratterizzazione delle APP nel contesto della salute, benessere e stili di vita” Pier Angelo Sottile, presidente Commissione UNI “Informatica Medica UNINFO”.

Il webinar on-line

Ci salverà una App? Solo se conforme alla UNI/TR 11708
4 giugno 2020, ore 16.00 – 17.00
save the date

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:
https://bit.ly/UNITR11708Sottile
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar

 


Per saperne di più leggi l’articolo >> “La qualità delle App per la salute e il benessere”, sempre a firma di Pier Angelo Sottile.