Notizie | 9 Giugno 2020

Gestione dell’innovazione: strumenti e prospettive

Innovazione: fattore chiave per la crescita economica, l’aumento del benessere, lo sviluppo sostenibile. Un webinar il 18 giugno prossimo.

2020 Cibien GestioneInnovazione 18giugnoL’emergenza sanitaria di questi mesi ha messo in difficoltà l’intero sistema economico.

Su una cosa però sono tutti d’accordo: per uscire dalla crisi esiste uno “strumento principe”, un “antidoto” e questo si chiama innovazione, da sempre fattore chiave per la crescita competitiva, per l’aumento dei livelli di benessere e per lo sviluppo sostenibile della società. E, proprio in questa prima fase di ripresa, risulta più che mai chiaro che solo chi saprà innovare in maniera strutturata, continuativa e inclusiva, cogliendo quelle opportunità che ogni crisi offre insieme alle inevitabili difficoltà, potrà ripartire e rilanciarsi sul nuovo mercato.

Innovazione non è però solo creatività, serendipity, tanto meno improvvisazione. E, in questa prospettiva, anche la normazione ha qualcosa da dire.

Non è quindi un caso se, sul finire del 2019, all’ampia offerta ISO sui sistemi di gestione si è venuta ad aggiungere la nuova disciplina della gestione dell’innovazione, di cui si è fatto interprete l’ISO/TC 279 “Innovation management”, attraverso lo sviluppo della serie ISO 56000.

Per parlare delle prospettive e delle opportunità di questa “nuova frontiera” della normazione, con un occhio alle numerose proposte e iniziative nazionali, anche in ambito formativo, UNI organizza il webinar

Gestione dell’innovazione: strumenti e prospettive
18 giugno 2020, ore 16.00 – 17.30
Save the date

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:
https://bit.ly/webinarISO56000
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).