Notizie | 28 Settembre 2020

32ma edizione BI-MU a Rho-Fiera: iniziamo con una promozione!

Dal 14 al 17 ottobre, in occasione di BI-MU, è attivo un particolare sconto del 50% su norme UNI e corsi di formazione in smart learning.

Dal 14 al 17 ottobre si terrà presso Milano Rho Fiera la 32° edizione di BI-MU, la fiera internazionale dedicata alle macchine utensili, robot, digital manufacturing e automazione e tecnologie abilitanti.
bimu32 logoLa manifestazione, organizzata dall’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e ausiliari UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, è in assoluto il primo appuntamento espositivo del settore confermato dopo il lockdown: un momento fondamentale per la ripartenza dell’industria italiana, all’insegna della sicurezza, della sostenibilità e dell’innovazione.

Quest’anno il focus sarà sull’economia circolare e la sostenibilità: temi strategici alla luce della conferma del “Piano Transizione 4.0” (la nuova politica industriale sviluppata dal Ministero dello Sviluppo Economico, n.d.r.). Tematica su cui la normazione tecnica può fornire un supporto concreto per costruire una strategia per competere nei mercati globali.
Un esempio è dato dalla norma UNI EN 15341:2019 “Manutenzione – Indicatori di prestazione della manutenzione (KPI)”: uno strumento indispensabile per misurare ed implementare strategie sostenibili per i macchinari industriali.

Per questo la normazione tecnica e il mondo delle imprese hanno fatto squadra per sostenere imprese, centri di ricerca, laboratori e hub dell’innovazione nel realizzare una ripartenza “fatta bene”.
In occasione della 32° manifestazione BI-MU è possibile acquistare con lo speciale sconto fiera del 50% sul prezzo di listino:

  • le norme UNI in formato elettronico PDF disponibili nel catalogo on-line
  • i corsi di formazione di 4 ore in smart learning programmati fino al 31/12/2020 (vd. UNITRAIN)

La promozione è valida esclusivamente nei giorni della manifestazione dal 14 al  17 ottobre 2020.
Per usufruire degli sconti è sufficiente inserire il codice PROMOBIMU2020MI al momento dell’acquisto online, oppure nel modulo di iscrizione al corso.

Per chi fosse interessato ad entrare nel sistema UNI, partecipare ai lavori di normazione e usufruire di tutti i vantaggi di essere socio, ricordiamo che sono attive interessanti promozioni associative (clicca qui).

Per qualsiasi chiarimento e informazione sullo “sconto fiera”, scrivere a webstore@uni.com oppure a tech.dept@ucimu.it.