Notizie | 5 Ottobre 2020

Gare per l’affidamento del servizio gas: prospettive per professionisti e RUP

Il 20 ottobre si tiene un webinar, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, di approfondimento della UNI/PdR 72…

La pubblicazione, giusto un anno fa, della prassi di riferimento UNI/PdR 72 (“Piattaforma delle competenze per la valutazione tecnica di un progetto di gara d’ambito nel settore del gas naturale”) apre il tema delle competenze richieste ad un professionista che voglia operare con la Pubblica amministrazione ed in particolare svolgere il ruolo di componente delle commissioni di gara.
logo ord ing miIl documento, frutto della collaborazione tra UNI e CIG (Comitato Italiano Gas), fornisce un quadro aggiornato dei necessari riferimenti legislativi, offre una terminologia comune, individua i requisiti per i candidati Commissari di Gare ATEM.

Quali prospettive si aprono, quindi, con questa Prassi di Riferimento per le Stazioni Appaltanti e per i professionisti del settore?
Se ne parla martedì 20 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, in occasione di un webinar organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, promosso da C.R.O.I.L. (Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia) e CESISP (Centro Studi in Economia e Regolazione dei Servizi, dell’Industria e del Settore Pubblico) con il patrocinio di UNI e CIG:

Gare per l’affidamento del servizio gas: prospettive per professionisti e RUP
La UNI/PDR 72 Competenze per la valutazione dei progetti
(Locandina)

L’incontro – a cui interverranno per UNI il Direttore generale Ruggero Lensi e la Responsabile della Divisione Innovazione Elena Mocchio – sarà valido per il rilascio di 3 crediti formativi professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri.

Per informazioni sulle iscrizioni, consultate il sito FOIM.