X
Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Oggi sono circa 260 le norme UNI che affrontano le problematiche ambientali del
Pianeta.
Il corso in programma a Milano il 5 giugno approfondirà le novità introdotte dalla nuova norma sui dispositivi di sicurezza del macchinario.
Elaborate le norme UNI ISO 30300 e 30301 dedicate al tema della gestione documentale, intesa come il controllo sistematico della produzione, della tenuta e dell’utilizzo di documenti.
Disponibile in lingua italiana la norma UNI EN 16005 “Porte pedonali motorizzate – Sicurezza in uso – Requisiti e metodi di prova”.
Impianti frigoriferi: la norma ISO 5149 fornisce i requisiti per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente nella loro progettazione, costruzione, installazione e funzionamento.
Il corso "La norma UNI EN ISO 19011:2012. Linee Guida per gli audit dei sistemi di gestione" illustrerà le novità introdotte dalla nuova edizione, fornendo spunti di miglioramento per i processi di audit.
Il corso UNI, in calendario a Milano venerdì 30 maggio, farà conoscere i principali requisiti di sicurezza richiesti per le macchine già in servizio, secondo le disposizioni legislative correnti.
Una circolare del Ministero dell’Interno segnala la pubblicazione della UNI 11528. Una norma di grande rilevanza per il settore, accompagnata ora da un nuovo manuale pratico della collana UNI-CIG…
Il contratto d’appalto negli ultimi anni ha rivestito un’importanza fondamentale per tutti coloro che operano nel settore pubblico e privato. Un corso UNI ne analizza gli aspetti fondamentali.
Il 22 maggio prossimo, a Milano, si terrà un corso di formazione sugli adempimenti previsti per la gestione degli impianti industriali.