Notizie | 14 Aprile 2020
Cosa cambia nei sistemi antincendio a estinguenti gassosi?
Sistemi antincendio: un webinar presenta le nuove edizioni delle UNI EN 15004-1, UNI 11280 e UNI/TS 11512.
Gli agenti estinguenti gassosi sono riconosciuti da molti anni come un mezzo efficace per lo spegnimento degli incendi di liquidi infiammabili e degli incendi in presenza di pericoli elettrici e pericoli ordinari.
Negli ultimi anni sono stati sviluppati numerosi metodi per fornire e applicare un agente estinguente nel punto di scarica necessario per spegnere l’incendio. Si comprende quindi quanto sia rilevante che i sistemi di estinzione siano sottoposti ad attenta manutenzione per garantirne la funzionalità quando richiesto facendo attenzione a non sottovalutare l’importanza dei componenti del sistema e della loro compatibilità.
Le principali norme di settore sono decisamente in grado di fornire valide risposte e consigli riguardo questi argomenti. Lo testimoniano tre recenti revisioni e aggiornamenti normativi riferiti alle UNI EN 15004-1, UNI 11280 e UNI/TS 11512 che consentono un percorso unitario dalla progettazione alla manutenzione dei sistemi antincendio a estinguenti gassosi, ben posizionandosi all’interno del panorama legislativo.
Per esporre le principali novità introdotte dalla rivisitazione del parco normativo, UNI organizza il webinar online
Cosa cambia nei sistemi antincendio a estinguenti gassosi?
Le UNI 11280 e UNI EN 15004-1 ce lo spiegano
21 aprile 2020, ore 16.00 – 17.00
save the date
L’evento, previsto in modalità remota, è destinato ad aziende e professionisti che forniscono servizi di progettazione, installazione e manutenzione antincendio, oltre che a imprenditori e manager che devono pianificare gli interventi di manutenzione sui propri impianti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo https://tinyurl.com/uni11280
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).