Notizie | 27 Novembre 2025

Essere Socio UNI: quali vantaggi?

Progresso, innovazione, competitività.
Ultimi giorni per usufruire della promozione associativa.

Che cosa vuol dire costruire un mondo fatto bene? 
Non si tratta solo della vision di UNI, ma è la bussola che guida quotidianamente le attività dei di standardizzazione che sono rese possibili dall’impegno che anima gli esperti delle nostre Commissioni.
UNI conta ad oggi più di 5.000 Soci che partecipano attivamente ai lavori di normazione, promuovendo la sostenibilità, il progresso e l’innovazione tecnologica, rafforzando non solo il benessere collettivo, ma anche la competitività delle imprese italiane sul mercato globale. 

Nell’epoca in cui viviamo, fatta di rapidi e repentine evoluzioni, la forza di UNI e del sistema di normazione sta proprio nel contributo dei Soci, la cui partecipazione preziosa non solo è fondamentale all’interno dei Comitati Tecnici e dei Gruppi di Lavoro, ma contribuisce alla crescita economica e allo sviluppo sociale del nostro Paese.

Diventare Soci UNI significa quindi far parte di un network nazionale, europeo e internazionale di conoscenze, di know-how, di soluzioni innovative e sostenibili, e avere l’opportunità di contribuire attivamente a definire gli standard nel proprio settore.

I vantaggi dell’essere Soci, quindi, sono molti e fino al 12 dicembre 2025 convengono un po’ di più. Sono infatti gli ultimi giorni per aderire alla promozione, che comprende la riduzione del -50% sull’acquisto dell’abbonamento di consultazione alla raccolta completa delle norme UNI e su un’ampia selezione di Corsi di Formazione UNITRAIN. Iscrivendoti, potrai partecipare fin da subito alle attività di normazione.

Scopri tutti i dettagli della promozione!
Se hai scelto di associarti, ma non sai quale profilo è più adatto alle tue esigenze, inizia il test.