5 febbraio 2026 - Perugia | In presenza

Competitività significa parità

Un evento dedicato alla parità di genere con la presentazione di un nuovo progetto da parte della Regione Umbria.

PAGINAè il nuovo progetto dedicato alla parità di genere in azienda promosso dalla Camera di Commercio dell’Umbria, in accordo con la Regione Umbria e la Consigliera regionale di Parità Rosita Garzi.

Per l’occasione, il 5 febbraio si terrà un incontro speciale che riunirà a Perugia i principali protagonisti nel mondo dell’Infrastruttura Qualità Italia per discutere l’importanza del progetto e degli strumenti che accompagneranno questo nuovo percorso.

 

Competitività significa parità
Giovedì 5 febbraio 2026
Camera di Commercio dell’Umbria
Centro Congressi, Via F.illi Pellas 81-83 Perugia

 

L’iniziativa si pone l’obiettivo di accompagnare le imprese umbre verso la certificazione accreditata secondo la UNI/PdR 125:2022, mettendo a disposizione indicatori di prestazione focalizzati sulla parità di genere.

Il percorso formativo si suddivide in te parti: la formazione introduttiva sul processo di certificazione, la formazione sui temi delle sei aree KPI e la formazione pratica per la copertura specifica degli indicatori KPI, con modalità laboratoriale.

Anche UNI sarà presente per l’occasione assieme ad Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Standardizzazione, proprio per testimoniare l’importanza della UNI/PdR 125:2022 per introdurre pratiche per la parità di genere all’interno delle aziende.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione compilando il form dedicato.

Eventi correlati

NO GENDER GAP – Milano

24 novembre 2025

Milano | In presenza

HerConomy 2025

25 novembre 2025

milano | convegno

Alleanza per la parità di genere e il benessere organizzativo

21 ottobre 2025

Como | In presenza

In viaggio con LRQA – Come la Parità di Genere può fare la differenza

14 ottobre 2025

Online | Webinar

Certificazione della parità di genere: una roadmap per le imprese varesine

10 ottobre 2025

Varese | In presenza

NO Gender Gap – UNI PdR 125: la parità di genere nel mondo del lavoro

23 gennaio 2025

Roseto degli Abruzzi (TE) | In presenza

Presentazione del libro “Non siamo mica uguali!”: la parità di genere e il ruolo della PdR 125

6 febbraio 2025

Roma | In presenza

HERConomy: l’appuntamento di maggio

7 maggio 2024

Roma | Evento in presenza