23 giugno 2025 - Online | Webinar
Verso la nuova ISO 9001
Un webinar organizzato da UNI, Unioncamere, per parlare delle evoluzioni, strategie e impatti tecnici della futura revisione. L’evento è destinato in particolare alle micro, piccole e medie imprese.
Procedono i lavori per la revisione della ISO 9001, la norma più popolare al mondo nonché il riferimento per i sistemi di gestione per la qualità (SGQ). Il momento è dunque propizio per fare il punto su quanto emerso dai tavoli di lavoro internazionali, tra novità, draft e modifiche al testo dello standard la cui nuova attesa edizione è prevista nel 2026.
Per approfondire un tema di tale rilevanza, UNI e Unioncamere con il supporto di Dintec organizzano un webinar:
Verso la nuova ISO 9001: evoluzioni, strategie e impatti tecnici della futura revisione
Lunedì 23 giugno 2025, h. 10.00 – 12.00
(Save the date)
Il webinar esplorerà i diversi livelli di impatto della revisione: dal contesto normativo internazionale ai contenuti tecnici innovativi, inclusi etica organizzativa, integrazione tra sistemi di gestione, intelligenza artificiale e cybersecurity: un percorso di aggiornamento e di approfondimento che vedrà il contributo di Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project Manager UNI, sul contesto normativo e l’evoluzione dei sistemi di gestione ISO; di Nicola Gigante, Presidente UNI/CT016 “Gestione per la qualità e metodi statistici”, sulle modifiche alla ISO 9001 rispetto alla versione precedente; di Roberto Bolla, Esperto UNI/CT 016 “Gestione per la qualità e statistici” che affronterà temi di grande attualità come il ruolo dell’Intelligenza Artificiale all’interno dei Sistemi di Gestione per la Qualità.
L’evento vuole essere un supporto alle micro, piccole e medie imprese per affrontare adeguatamente le sfide che la nuova edizione della ISO 9001 introdurrà sul mercato.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite questo form.
Eventi correlati
Governance locale e sviluppo sostenibile
Giovedì 29 maggio 2025
Bologna, Strada Maggiore 13 | Seminario
Competenze per le risorse umane: come valutarle e gestirle nel pubblico e nel privato
10 marzo
Milano | Convegno
Il G7 della normazione a Roma
18 aprile 2024
Roma | Ibrida