Notizie | 17 Marzo 2020
Gestione dell’innovazione. Fondamenti e vocabolario
Adotta la norma ISO 56000:2020 un progetto che fornisce un vocabolario, i concetti e i principi della gestione dell’innovazione.
“Gestione dell’innovazione – Fondamenti e vocabolario”. Questo il titolo del progetto di norma UNI1607662 che rappresenta l’adozione della norma internazionale ISO 56000:2020.
Di interesse della Commissione UNI/CT 016 Gestione per la qualità e metodi statistici, la norma fornisce il vocabolario, i concetti fondamentali e i principi della gestione dell’innovazione e la relativa attuazione sistematica.
È potenzialmente fruibile da tutte le tipologie di imprese/organizzazioni del tessuto socio-economico nazionale e rappresenta un progetto rilevante per la nuova disciplina della gestione dell’innovazione nell’ambito delle norme di sistemi di gestione (serie ISO 56000), con specifico riferimento alla definizione di una terminologia e di un approccio comuni.
Il progetto di trova in questi giorni – dal 17 al 31 marzo 2020 – nella fase dell’inchiesta pubblica preliminare. Entro la data di fine inchiesta è possibile inviare commenti nelle apposite pagine del sito web (>> vai alla banca dati).