Notizie | 14 Aprile 2022
Il processo di qualificazione del settore cinofilo
“Il processo di qualificazione del settore cinofilo: le nuove norme tecniche” è il titolo del webinar in programma per il 4 maggio prossimo.
Mercoledì 4 maggio (dalle 9.45 alle 12.30) si terrà il webinar “Il processo di qualificazione del settore cinofilo: le nuove norme tecniche UNI”, organizzato dal Centro di referenza nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali (CRN IAA) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie in collaborazione con Ministero della Salute, UNI e Accredia.
L’evento ha l’obiettivo di illustrare le nuove norme tecniche UNI pubblicate il 10 febbraio scorso e cioé:
- UNI 11846:2022 “Attività professionali non regolamentate – Formatore Cinofilo – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”;
- UNI 11847:2022 “Attività professionali non regolamentate – Istruttore Cinosportivo specializzato nella preparazione atletica per le attività sportive cinotecniche – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”;
- UNI 11848:2022 “Attività professionali non regolamentate – Istruttore cinofilo esperto in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”.
Tali norme sono il risultato di un articolato processo di confronto tra gli stakeholder del settore cinofilo, supportato giuridicamente dalla Legge n. 4/2013 e avviato con la pubblicazione della norma UNI 11790:2020.
Tra i relatori interverranno per UNI il direttore generale Ruggero Lensi e il Technical Project Manager Giacomo Riccio.
Vai al programma completo del webinar…
Attenzione: l’accesso al webinar è libero, basta connettersi il giorno dell’evento all’ora indicata attraverso il link riportato nel programma.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria CRN IAA
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Tel: 049 8084430
E-mail: info.iaa@izsvenezie.it