Notizie | 23 Settembre 2020

Modelli di consumo e gestione dell’acqua responsabili. Un webinar il 7 ottobre

“Costruire un futuro sostenibile con gli standard: modelli di consumo e gestione dell’acqua responsabili”. 7 ottobre 2020.

2020 locandina ASVIS FuturoSostenibile Acqua 7ottCostruire sistemi di gestione dell’acqua circolari e modelli di consumo responsabili per le nuove generazioni con gli standard? Si può fare!

Festival sviluppo sostenibile2020La normazione tecnica contribuisce a codificare indicatori, processi, tecnologie e modelli di business innovativi, sostenibili, socialmente responsabili creando un linguaggio condiviso tra mercato e consumatori. Gli standard generano sicurezza, la qualità e fiducia tra industria, mondo della ricerca e società civile promuovendo modelli di cooperazione pubblico-privata virtuosi contribuendo ad un futuro sostenibile in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

“Costruire un futuro sostenibile con gli standard:
modelli di consumo e gestione dell’acqua responsabili”
7 ottobre 2020, ore 10.00
Locandina

è il titolo del webinar che rappresenterà l’occasione per discutere, con esperti tecnici dei gruppi di lavoro, Università e imprese il ruolo degli standard per promuovere sistemi e tecnologie di gestione circolare dell’acqua e modelli di consumo responsabili, grazie alla testimonianza del progetto europeo “Project Ô: demonstration of planning and technology tools for a circular, integrated and symbiotic use of water”.

Gli esperti del parco scientifico e tecnologico Comonext Innovation Hub ci spiegheranno come l’innovazione aperta può promuovere la collaborazione tra imprese e mondo della ricerca con modelli di business circolari e sostenibili per la società e l’ambiente.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: https://bit.ly/2G2BixS

L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).

Per informazioni inviare una mail a sviluppo.progetti@uni.com