Notizie | 29 Marzo 2022

Infrastruttura per la Qualità: gli strumenti per attuare il PNRR

Il 6 aprile a Torino si tiene un convegno sull’Infrastruttura per la Qualità come strumento di attuazione del PNRR. Partecipate numerosi!

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si articola in sei principali missioni: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; coesione e inclusione; salute.

AeT2022 logoSono obiettivi e ambiti di intervento ambiziosi, ai quali l’Infrastruttura per la Qualità offre gli strumenti necessari per la loro più efficace realizzazione. Le componenti dell’IQ possono infatti contribuire a spendere presto e bene le risorse del PNRR e a garantire la qualità dei beni e servizi che saranno realizzati con tali investimenti.

Per affrontare questo argomento così significativo per lo sviluppo del nostro Paese, mercoledì 6 aprile, nell’ambito della Fiera A&T – Automation & Testing di Torino, si terrà il convegno

Infrastruttura per la Qualità: gli strumenti per attuare il PNRR
Ore 14.30 – 16.30
OVAL Lingotto Fiere
Via Nizza, 294
Sala Area Convegni Maxi Schermo 1
(Programma)

All’incontro interverranno: Vito Fernicola (Coordinatore p.t. del Comitato Infrastruttura per la Qualità), Filippo Trifiletti (Direttore Generale ACCREDIA), Ruggero Lensi (Direttore Generale UNI), Pietro Asinari (Direttore Scientifico INRiM), Vincenzo Patti (Presidente Assotic), Paolo Giuiuzza (Direttore Conforma) e Giuseppe Tripoli (Segretario Generale Unioncamere).
In questa occasione verrà presentata anche la Carta dei valori in cui le componenti dell’IQ si riconoscono.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni:
Accredia
Email: comunicazione@accredia.it
Tel. 340 5567319