Notizie | 24 Settembre 2021
La certificazione dei sistemi di gestione per l’economia circolare
Il prossimo 12 ottobre un webinar organizzato da ambiente s.p.a. e DNV parlerà di economia circolare e sostenibilità di impresa.
Parlare di sostenibilità e, insieme, di competitività delle imprese significa fatalmente affrontare il tema dell’economia circolare: un paradigma che negli ultimi anni si sta molto diffondendo nella società e che rappresenta, ad oggi, lo scenario più sfidante per chi opera sui mercati.
Il webinar in programma martedì 12 ottobre – organizzato da ambiente s.p.a., un’organizzazioe che opera nel campo della consulenza e dell’ingegneria ambientale e che gestisce processi di innovazione con un team di oltre 100 esperti, e DNV (Det Norske Veritas) – si propone di illustrare le più importanti novità nel campo dei sistemi di gestione finalizzati proprio ai progetti di economia circolare.
La certificazione dei sistemi di gestione per l’economia circolare
(Programma)
All’incontro interverrà anche Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project Manager di UNI, parlerà degli indicatori di monitoraggio per l’economia circolare oggetto della specifica UNI/TS 11820 in via di elaborazione all’interno dei gruppi di lavoro della Commissione UNI “Economia circolare”.
Il webinar proporrà anche numerose testimonianze dal mondo delle imprese interessate all’applicazione pratica di questo innovativo sistema di gestione.
La partecipazione è gratuita con pre-iscrizione obbligatoria, da effettuarsi online con la compilazione dell’apposito form.