Notizie | 30 Settembre 2021

Natech e stabilimenti Seveso: la nuova UNI/TS 11816-1

Il 26 ottobre un webinar organizzato dal CTI sulla gestione di pericoli e disastri naturali in stabilimenti a rischio incidente rilevante…

Il prossimo 26 ottobre è in calendario il webinar “Natech e stabilimenti Seveso: la nuova UNI/TS 11816-1” (Programma), organizzato dal CTI – Comitato Termotecnico Italiano, con il patrocinio di UNI.

webinar natech 26102021L’occasione è data dalla pubblicazione, lo scorso maggio, della nuova UNI/TS 11816-1:2021 che fornisce delle linee giuda per la gestione dei pericoli e dei disastri naturali negli stabilimenti a rischio di incidente rilevante.
La specifica tecnica fornisce criteri, metodologie e procedure per la valutazione dei rischi NaTech sulla base delle migliori conoscenze al momento disponibili, presentandoli secondo lo schema logico della gestione del rischio.

Il webinar – che avrà inizio alle ore 10 – è quindi l’occasione per far incontrare gli operatori del mondo Direttiva Seveso intorno al tema dei Natech (Natural Hazard Triggering Technological Disasters, n.d.r.).
Per UNI interverrà Viviana Buscemi, Technical Project Manager, sul tema “Inquadramento normativo e strumenti di gestione dei danni ambientali”.

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione gratuita.
Il link per partecipare al webinar sarà comunicato via e-mail solo agli iscritti.

Per informazioni:
CTI – Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente
Ente federato all’UNI per l’unificazione nel settore termotecnico
20124 Milano – Via Scarlatti 29
Tel. +39.02.266.265.1
www.cti2000.it