Notizie | 6 Settembre 2021

Online il nuovo sito CEN-CENELEC!

Un aspetto rinnovato, una navigazione più fluida, nuove funzionalità: online il nuovo sito web del CEN e del CENELEC…

I cibernauti più attenti se ne saranno già accorti… Da qualche giorno è online il nuovo sito web di CEN e CENELEC: https://www.cencenelec.eu/

cen cenelec website2021Frutto di un attento lavoro di rivisitazione e riorganizzazione dei contenuti, il nuovo sito mira a fornire una “user experience” di gran lunga migliorata, grazie a un aspetto rinnovato, una navigazione più fluida e a nuove funzionalità destinate a migliorare l’accessibilità ai contenuti e la portabilità su desktop, dispositivi mobili o tablet.

Tra gli aspetti più rilevanti sono sicuramente da segnalare contenuti mirati per gli stakeholder e informazioni su news ed eventi per il pubblico più generalista.
E’ stata inoltre introdotta un’area riservata agli esperti attraverso cui è possibile accedere in maniera centralizzata a tutti gli strumenti, i tool e le applicazioni del sistema CEN e CENELEC.

Un video disponibile sul canale YouTube del CEN-CENELEC (clicca qui) illustra le principali novità del sito, spiegandone le funzionalità e la struttura.

Il rinnovo della presenza online di CEN e CENELEC fa parte di uno sforzo più ampio che guarda all’evoluzione e all’adattamento del Sistema di normazione europeo, per renderlo al passo coi tempi e pronto per affrontare le sfide del futuro.
Proprio nell’ambito di una riflessione sulla normazione del futuro, CEN e CENELEC hanno recentemente approvato la loro Strategia 2030: un piano congiunto e ambizioso che guiderà le loro attività nei prossimi dieci anni.

Elena Santiago Cid, Direttore Generale del CEN e del CENELEC, ha commentato: “Il nuovo sito web testimonia il nostro costante impegno per rendere il nostro lavoro accessibile, trasparente e aperto al futuro. Aggiorneremo costantemente i contenuti per migliorare la presenza digitale di CEN e CENELEC e aumentare la nostra interazione online con i nostri stakeholder e i nostri esperti. Spero sinceramente che il nuovo sito web, e tutto ciò che ha da offrire, vi piaccia!”.