Notizie | 20 Maggio 2021
Sostenibilità delle imprese agroalimentari: strategie e soluzioni per il futuro
A&Q organizza un webinar giovedì 24 giugno per parlare di sostenibilità delle produzioni nelle aziende agroalimentari. E le norme tecniche…
Sostenibilità aziendale: tutti ne parlano, ma di che cosa si tratta in concreto?
Non c’è dubbio infatti che termini come “sostenibilità” e “obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)” siano spesso abusati o quanto meno poco chiari e indeterminati nei loro contorni e nelle loro finalità.
Certo è che il cammino verso il raggiungimento dei risultati di sostenibilità si rivela lungo e spesso tortuoso: normative e parametri di riferimento; analisi dei fattori ambientali, economici e sociali; azioni di mitigazione su processi e prodotti sono solo alcuni degli aspetti più sfidanti che l’azienda è chiamata ad affrontare nel raggiungimento dell’obiettivo.
Per questo A&Q (Polo per la qualificazione del Sistema Agro-Industriale) organizza, per giovedì 24 giugno, un webinar
Sostenibilità: una responsabilità delle imprese agroalimentari
Strategie e soluzioni per il futuro
(Locandina)
L’incontro rappresenta un momento di confronto e di condivisione sulla sostenibilità, dal suo concetto più generale fino alla declinazione più pratica degli strumenti utili con cui misurala ed attuarla (con uno sguardo particolare alle tecnologie disponibili).
Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) dell’Università degli studi di Milano, con autorevoli stakeholders e con numerosi esperti del settore, il webinar vuole essere un’occasione di conoscenza e di approfondimento per aiutare le aziende agroalimentari nel percorso verso la sostenibilità delle produzioni.
All’incontro interverrà anche Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI, che affronterà il tema della normazione tecnica come strumento di sostenibilità per il settore agroalimentare.
Il corso è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari per il rilascio dei CFP ai Tecnologi Alimentari.
La quota partecipazione è di 100 euro + IVA (sconto del 20% per i Tecnologi Alimentari).
Per le registrazioni, clicca qui.
Per informazioni:
A&Q – Polo per la qualificazione del Sistema Agro-Industriale
Email: formazione@poloaq.it