Notizie | 6 Ottobre 2021
Standard globali per impatti locali: a 30 anni del Vienna Agreement
Allineare la standardizzazione regionale e nazionale nel contesto internazionale: un convegno online organizzato da ISO, CEN e ASI.
In collaborazione con A.S.I. (Austrian Standards International), l’ente di normazione austriaco, ISO e CEN organizzano per lunedì 11 ottobre un evento online dal significativo titolo “From global to local: Joining forces to help global standards create local impact” (Programma).
Il tema al centro del dibattito è uno dei snodi sui quali da anni si sta impegnando l’intero mondo della normazione, e che è alla base del Vienna Agreement di cui ricorre quest’anno il 30° anniversario: come raccordare il variegato panorama delle norme nate in ambito locale/regionale con un contesto sempre più globale.
A riflettere sull’adeguato raccordo tra questi piani e sulle sue possibili evoluzioni future interverrà una ricca platea di ospiti, esperti e autorevoli personalità delle Istituzioni e delle organizzazioni di normazione.
Alla tavola rotonda “Multilevel cooperation models around the world” che intende esplorare diversi modelli e prospettive di cooperazione e l’importanza strategica dell’allineamento della standardizzazione regionale e nazionale nel contesto internazionale, interverrà anche Ruggero Lensi in qualità di Vice-President Technical del CEN.
Per informazioni:
Email: event@standards-global-to-local.com