Notizie | 30 Marzo 2022
Vetro piano per l’arredamento: normativa e opportunità di sviluppo future
Il 5 aprile una conferenza organizzata da Assovetro tratterà il tema dello sviluppo normativo nell’ambito del vetro piano per l’arredamento.
Si terrà il 5 aprile una videoconferenza, organizzata da Assovetro, dal titolo
Vetro piano per l’arredamento: normativa e opportunità di sviluppo future
H. 15:00 – 16:30
(Programma)
In Italia la trasformazione del vetro piano per il settore dell’arredamento è una voce rilevante dell’economia nazionale. Una parte significativa della produzione viene infatti direttamente o indirettamente esportata, rendendo tuttavia difficile valorizzare adeguatamente la qualità che contraddistingue gli operatori del settore.
La conferenza intende aprire un dibattito proprio su questo tema, ossia sulla valorizzazione delle eccellenze del settore attraverso l’evoluzione di standard qualitativi e lo sviluppo di marchi di qualità a livello nazionale. Altro spunto di riflessione riguarda l’evoluzione della normativa a livello Europeo e la sua influenza sull’intero comparto.
All’incontro parteciperanno Walter Da Riz (Direttore Generale Assovetro), Nicolò Padoan (Presidente Commissione Vetro UNI/CT 054), Clara Miramonti (Funzionario Tecnico e Referente Progetti Attività Normative UNI), Giuseppe Vita (Coordinatore Gruppo di lavoro “Vetro Piano” UNI/CT 054/GL 01), Ennio Mognato (Stazione Sperimentale del Vetro).
La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso.
Si chiede pertanto di confermare la propria partecipazione all’indirizzo assovetro@assovetro.it.
L’incontro si svolgerà attraverso la piattaforma Microsoft Teams.