Notizie | 30 Aprile 2020

La nuova figura professionale dell’Utility Manager

Disponibile la locandina del webinar “Una nuova figura professionale: l’Utility Manager”, in programma il 7 maggio ore 14.30.

2020 UtilityManager UNI11782 7maggioNel settore delle utenze, declinato in telecomunicazioni ed energia elettrica, stiamo vivendo un momento di profonda incertezza e di pochissima fiducia negli attori che lo compongono.
Svariati professionisti, che operano in maniera chiara e trasparente, non vengono tutelati e sono costantemente costretti a scontrarsi con dinamiche di mercato poco limpide.

Per questo motivo si è deciso di seguire un processo normativo al fine di qualificare, per la prima volta nel mercato, una nuova figura professionale dedicata alle utenze: l’Utility Manager.

Si tratta di un professionista che, attraverso un percorso di formazione mirato, potrà ottenere una certificazione in conformità alla norma da presentare al mercato, a testimonianza del possesso delle competenze, conoscenze e abilità proprie dell’Utility Manager, individuate all’interno della norma stessa, creando un punto di rottura rispetto agli attuali livelli di mercato.

Per presentare la norma UNI 11782, che identifica con esattezza il profilo di questa nuova figura professionale e ne elenca le capacità che consentiranno un riconoscimento immediato da parte dei vari interlocutori, abbiamo organizzato un webinar online:

Una nuova figura professionale: l’Utility Manager
7 maggio 2020, ore 14.30-16.30
>> guarda la locandina

È destinato a tutti coloro che già operano nel settore delle utenze e che vogliono distinguersi professionalmente, ma è utile anche a coloro che vogliano intraprendere una carriera nel settore.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: https://bit.ly/UNI11782
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).