Notizie | 22 Giugno 2022

Job profile: UNI cerca Editor e Graphic specialist

UNI cerca, per la sede di Milano, una persona da inserire nel settore Editoria e Grafica in qualità di Editor/Graphic specialist.

UNI cerca, per la sede di Milano, una persona da inserire nel settore Editoria e Grafica in qualità di Editor/Graphic specialist e produzione multimediale.
In particolare la figura che cerchiamo dovrà occuparsi di:

  • fornire supporto tecnico alla realizzazione di prodotti e servizi audio-video;
  • realizzare aspetti grafici e sviluppare progetti multimediali – pre e post produzione video;
  • curare e sviluppare gli aspetti di tutti prodotti UNI (manuali, libri, norme personalizzate, coupon, brochure, locandine di eventi, documenti istituzionali, ecc.);
  • sviluppare la realizzazione di documenti e prodotti in formato XML.

E’ richiesta la laurea magistrale (o equivalente) in uno di questi ambiti: Comunicazione digitale; Graphic design; Scienza della comunicazione; Informazione e sistemi editoriali.

Indispensabili conoscenze tecniche in programmi del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign, After Effects), Pinnacle (video editing), AutoCAD (graditi attestati e/o corsi di formazione specifici nell’utilizzo di software di disegno tridimensionale, attestati e/o corsi di formazione specifici per disegnatore cad), Linguaggio XML (authoring e/o editing).

Capacità di problem solving, lavoro in team, progettualità e orientamento al risultato (precisione e rispetto scadenze) sono elementi determinanti.

E’ richiesta conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Si propone uno stage di 6 mesi, con possibilità di conferma.

Per saperne di più, leggi la scheda di dettaglio.

Inviare le candidature all’indirizzo email personecompetenze@uni.com entro il 15 luglio 2022.