30 settembre 2026 - torino | convegno

Laboratorio di innovazione pubblica per le politiche di genere: dalla UNI/PdR 125 alla UNI/PdR 180

Un convegno per fare il punto sulla UNI/PdR 180 di recente pubblicazione.

Come integrare la certificazione di genere e la valutazione di impatto di genere nella programmazione delle amministrazioni pubbliche?

Con questa domanda si apre il nuovo appuntamento a cura di #InclusioneDonna, associazione già promotrice della UNI/PdR 125 e della più recente UNI/PdR 180, in collaborazione con CONFAPID e ManagerItalia.

In programma per mercoledì 30 settembre dalle ore 16:00 alle 18:00 il “Laboratorio di innovazione pubblica per le politiche di genere: dalla UNI/PdR 125 alla UNI/PdR 180” si terrà presso la Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte a Torino (qui per le indicazioni).

Durante il convegno si riuniranno istituzioni, imprese e organizzazioni con l’obiettivo di trasformare la certificazione di genere in una leva concreta per lo sviluppo socio-economico, oltre che culturale. A rappresentare il punto di vista di UNI interverrà Stefano Sibilio, Vice Direttore Generale Processi e Regolazioni di UNI, che disegnerà i confini d’azione della UNI/PdR 180. A questo link è disponibile l’agenda dell’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita e l’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza. Per una maggiore diffusione dell’impegno della rete di #InclusioneDonna, il convegno verrà trasmesso anche in streaming.