Notizie | 27 Giugno 2022

Finanza sostenibile e normazione: stato dell’arte e prospettive future

Finanza sostenibile e normazione: disponibile il programma del webinar del 7 luglio prossimo organizzato da UNI e Unioncamere.

UNICA bannerL’obiettivo della finanza sostenibile è quello di creare valore a lungo termine, indirizzando i capitali verso attività che supportano la transizione dell’economia in coerenza con gli obiettivi ONU 2030 e con l’Accordo di Parigi sul clima.

La normazione volontaria si preoccupa di definire criteri e modalità per valutare l’affidabilità della finanza sostenibile e monitorarne l’evoluzione nel tempo. Così facendo, integra in maniera sinergica gli accordi internazionali e la legislazione.

Nell’ambito dell’Accordo Quadro UNI-Unioncamere, con il supporto di Dintec, il sistema camerale promuove un webinar sul tema:

Finanza sostenibile e Normazione: lo stato dell’arte e le prospettive future
Giovedì 7 luglio 2022
H. 16.00-18.00
(Programma)

L’evento prenderà in esame lo stato dell’arte e le prospettive future del quadro regolamentare, guardando ai lavori in corso in sede UNI/CEN/ISO.
In concomitanza con l’evento sarà pubblicato il documento informativo UNI “Finanza Sostenibile e Normazione” che sarà liberamente scaricabile dal nostro sito (Stay tuned!).

Per partecipare è necessaria la registrazione: https://forms.gle/QqyytJboyHWSkvqv6

Per ulteriori informazioni sul webinar, rivolgiti alla tua Camera di commercio di riferimento.