Notizie | 17 Aprile 2025
HerConomy 2025: in arrivo la 6° edizione
Continua il nostro percorso assieme ad HerConomy, la serie di eventi organizzata da EconomyMagazine sulla parità di genere
Fatti, non parole: la parità di genere non è un gioco!
Sempre più imprese in Italia si avvicinano, chi timidamente e chi invece con attivo interesse, alle politiche di inclusione: ma come convincere le realtà più scettiche a spingersi verso questo cambiamento?
È ormai ampliamente dimostrato che parità di genere sia uno dei driver principali per il successo aziendale, proprio grazie a team più inclusivi, diversificati a livello di genere e culturale, che registrano performance migliori e con risultati oltre la media.
In questo contesto, parte il primo appuntamento dell’anno di HerConomy, la rassegna di eventi organizzata da EconomyMagazine che nella sua sesta edizione si terrà nella suggestiva Napoli il prossimo 8 maggio.
Gender Games – perché la parità di genere non è un gioco
8 maggio 2025
Ore 15:00 – 19:00
Ibrida
TENNIS CLUB NAPOLI 1905 ASD
Viale Anton Dohrn, 80122 Napoli
(L’evento)
Nell’intento di ribadire e rafforzare il nostro impegno per un futuro più inclusivo, UNI conferma nuovamente la sua presenza: non mancherà l’occasione per sottolineare il ruolo della normazione nello sviluppo della parità di genere nei luoghi di lavoro, sia grazie alla UNI/PdR 125:2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l’adozione di specifici KPI” ma anche grazie alla formazione del personale con i corsi messi a disposizione da UNITRAIN, il centro formazione di UNI, che ogni mese attiva percorsi dedicati (qui per scoprire tutti i corsi attivi).
Per partecipare, sarà necessario registrarsi inviando una mail a eventi@economygroup specificando se si parteciperà a Herconomy in presenza oppure da remoto (sarà inviato un link per seguire la diretta).
Tag articolo:
Notizie correlate
Responsabilità sociale e inclusione
Parità di genere e mondo dell’impresa: a che punto siamo?
Al via un'indagine per raccogliere esperienze e best practice nel campo delle politiche di gender equality e inclusione.
4 Dicembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
Parità di genere: si è tenuta a Milano l’ultima attesa tappa del nostro Road Show
Non poteva che concludersi presso la “casa della normazione” il viaggio NO GENDER GAP sulle tracce della UNI/PdR 125, della sua diffusione e dell’impegno delle Istituzioni per la sua promozione.
27 Novembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
Violenza di genere: quando l’ufficio diventa un luogo d’ascolto sicuro
Prosegue, con il percorso Ambassador, la nostra collaborazione con Fondazione Libellula. Ne parliamo oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
25 Novembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
Sistema di gestione per la conciliazione tra vita familiare e lavoro: al via la consultazione pubblica
C'è tempo fino al 20 dicembre per inviare i propri commenti sulla futura prassi di riferimento che si pone l’obiettivo di fornire le linee guida per sviluppare politiche aziendali mirate alla genitorialità.
20 Novembre 2025
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Responsabilità sociale e inclusione
Servizi e professioni
Sicurezza
I corsi top UNITRAIN del mese di dicembre 2025
Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.
20 Novembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
NO GENDER GAP – La tappa finale a Milano
L'ultimo appuntamento del nostro Road Show per la parità di genere atterra a Milano.
13 Novembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
Standard per un futuro più equo
La normazione mette a disposizione gli strumenti per attuare la parità di genere all’interno delle organizzazioni. Si tratta della UNI/PdR 125 – che rilascia anche il Marchio UNI – e la UNI EN ISO 53800 di recente pubblicazione.
13 Novembre 2025
Responsabilità sociale e inclusione
Le nuove Linee Strategiche UNI: obiettivi e strumenti per le sfide del futuro
Ascolto degli stakeholder, supporto ai mercati, rafforzamento della leadership a livello CEN e ISO, innovazione: la strategia per il prossimo quadriennio.
6 Novembre 2025