Notizie | 25 Gennaio 2021

Più concretezza all’educazione finanziaria con la norma UNI 11402

Il 10 febbraio un webinar gratuito fornirà un approfondimento sulla UNI 11402, la norma sui requisiti del servizio di educazione finanziaria.

educazione finanziaria webinarL’educazione finanziaria ha un potenziale enorme per i cittadini perché – se erogata correttamente – può aiutare le persone e le famiglie a migliorare la qualità della vita e, quindi, il benessere sociale.
Per essere un’attività strategica per la sostenibilità del futuro delle persone, l’educazione finanziaria deve però essere regolata da requisiti concreti, chiari e misurabili, efficaci e modellati secondo le aspettative di tutte le parti interessate.

A questo concorre la norma UNI 11402:2020, pubblicata lo scorso settembre, che definisce i requisiti per la progettazione, erogazione e valutazione del servizio, nonché dei soggetti erogatori. L’obiettivo è quello di far diventare l’educazione finanziaria parte integrante di un pensiero di welfare che aiuti le persone a riguadagnare consapevolezza e controllo della propria vita economica.

Per accompagnare questo percorso di crescita della consapevolezza e di conoscenza degli strumenti a disposizione, il 10 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle 18.00, si terrà un webinar gratuito dal titolo

Più concretezza all’educazione finanziaria con la norma UNI 11402:2020
(Save the date)

L’incontro – con testimonianze di chi ha partecipato ai lavori di normazione e di Istituzioni e operatori nazionali e stranieri che stanno già usando la norma – è destinato a tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano o che intendono operare nel campo dell’educazione finanziaria (intermediari, consulenti finanziari, agenti assicurativi e mediatori creditizi) e che vogliono qualificare la propria offerta secondo criteri di sostenibilità. Ma il webinar si rivolge anche a organizzazioni pubbliche e private che desiderano prevenire situazioni critiche per i propri dipendenti, cittadini, utenti fragili o famiglie e quindi fornire alle persone un concreto servizio di welfare economico e finanziario.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:
http://bit.ly/educfinanz
L’evento si tiene attraverso la piattaforma GoToWebinar.