Notizie | 4 Gennaio 2024

Travel Security, nuovi corsi patrocinati da UNITRAIN

Due nuovi corsi in partenza a fine gennaio dedicati alle tematiche della Travel Security secondo i principi della UNI/PdR 124:2022

Il 2024 si preannuncia come un anno molto ricco per UNITRAIN, a partire dai nuovi corsi in partenza a gennaio, ma anche con il rinnovo del patrocinio ai corsi organizzati da Fondazione Aldini Valeriani sul tema “Travel Security”.

I percorsi formativi saranno nello specifico due Masterclass, entrambe rivolte a tutte quelle aziende che intendono formare il personale sul tema, e ai professionisti e alle professioniste alla ricerca della specializzazione in business travel security. Ogni partecipante, oltre ad una faculty di qualità e un percorso di formazione full immersion, avranno la possibilità di attivare un pacchetto di consultazione alle norme oggetto dei corsi.

 


3° Edizione Masterclass Travel Security Manager
Un percorso formativo volto a istruire la figura professionale del/della Travel Security Manager dedicata alla gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale.

La formazione si baserà sui requisiti e sulle linee guida dettate dalla UNI/PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della travel security – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”, e vedrà la partecipazione di FAV e Pyramid Temi Group, assieme ai maggiori Esperti di Security di grandi gruppi internazionali e con la partecipazione, anche per quest’anno, dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri.

Durata: 100 ore

Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI

 


1° Edizione Masterclass Travel Security Analyst 

Un nuovo percorso formativo con l’obiettivo di fornire alla figura del/della Travel Security Analyst la preparazione necessaria seguendo i requisiti secondo la UNI/PdR 124:2022. Tale figura, a differenza del Travel Security Manager, si occupa della gestione operativa tramite la raccolta, l’analisi e la valutazione delle informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.

Anche questo corso sarà coordinato da FAV e PTG, con il supporto dei professori dell’Università di Bologna e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Durata: 60 ore

Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI

Tag articolo:

Notizie correlate

Servizi e professioni

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Gestione rifiuti: l’esperto del ciclo di vita delle sostanze e il futuro della UNI/PdR 60

Un survey per raccogliere il parere degli stakeholder sulla applicazione della prassi di riferimento e deciderne il futuro.

13 Febbraio 2024

Salute e benessere

Servizi e professioni

Notizie

Travel Risk Management

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - del prossimo 12 marzo che tratta le linee guida internazionali delineate dalla UNI ISO 31030 in materia di Travel Risk Management … Vediamo tutti i dettagli.

13 Febbraio 2024

Agroalimentare

Edilizia e costruzioni

Energia e impianti

Servizi e professioni

Notizie

Otto progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale

Agroalimentare, servizi connessi con il commercio nel settore edilizio, wedding planning e destination wedding planning, contatori di gas e sistemi di tubazioni termoplastici. Otto progetti in inchiesta pubblica finale con scadenza 5 aprile. Attendiamo i vostri commenti.

9 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Professioni della sostenibilità: un mondo in continua evoluzione

Pubblicata la revisione della prassi UNI/PdR 109 (parti 1 e 2). E ad aprile parte il nuovo corso di alta formazione promosso da ALTIS e patrocinato da UNI.

9 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Professioni cinofile: completiamo il quadro

Vengono sottoposti a consultazione pubblica - fino al 7 marzo prossimo - due progetti di prassi di riferimento che completano il quadro delle professioni nel settore cinofilo.

6 Febbraio 2024

Edilizia e costruzioni

Qualità e valutazione di conformità

Servizi e professioni

Notizie

Agente immobiliare: una figura professionale ad hoc

Pubblicata la norma UNI 11932. Il documento tratta i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità ed autonomia degli agenti immobiliari. Vediamo tutti i dettagli…

5 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Amministrazione, finanza e pianificazione strategica nelle organizzazioni

Accolta la proposta UNI di creare un CEN/TC per sviluppare standard europei.

1 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Norme come supporto al diritto: un esempio

Il recente contratto collettivo nazionale di lavoro del doppiaggio cita la UNI 11591.

24 Gennaio 2024