
31 gennaio 2025 - Online | Webinar
Tracciabilità dei rifiuti: la revisione della UNI/PDR 132:2025
Un evento online per presentare la UNI/PdR 132 pubblicata con una nuova revisione
Pubblicata nel 2022 e in consultazione dallo scorso settembre 2024 (ne avevamo parlato qui), la prassi di riferimento UNI/PdR 132 sul monitoraggio e la verifica dei flussi di rifiuti urbani ai fini della rendicontazione per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio arriva in versione completamente rinnovata.
Il documento è stato sviluppato con Utilitalia, la Federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell’Acqua, dell’Ambiente, dell’Energia Elettrica e del Gas, e si focalizza sulla gestione dei flussi dei rifiuti urbani, dalla raccolta fino al conferimento agli impianti/soggetti terzi che operano nella filiera del trattamento, il tutto in un’ottica di piena tracciabilità.
Delle novità presenti in questa versione rinnovata, ne parleremo in occasione del webinar organizzato da Utilitalia:
La revisione della UNI/PDR 132:2025. Uno strumento per certificare la tracciabilità dei rifiuti urbani
Venerdì 31 gennaio 2025
Online
(Programma)
Lato UNI, saranno presenti il Presidente Giuseppe Rossi e Viviana Buscemi, Technical Project Manager UNI, che parlerà degli strumenti della normazione tecnica a supporto della legislazione sulla tematica della gestione dei rifiuti in modo sostenibile.
Per le iscrizioni, è necessario compilare il form qui.
Eventi correlati

Verso la misurazione della circolarità: norme, indicatori e criticità
10 luglio 2025
Online | Webinar

Convegno Nazionale EthicsGO® 2025
20 maggio 2025
Verona | In presenza

Standard, imprese ed economia circolare: costruire oggi il futuro sostenibile di domani
9 maggio 2025
Milano | In presenza

Circular Value Forum 2025
8 e 9 aprile 2025
Genova | In presenza

Progetto e-SHyIPS: evento finale
13 dicembre 2024
Milano - Politecnico, Edificio BL28, Aula Magna Carassa e Dadda | In presenza

Illuminazione degli edifici e consumi energetici
31 ottobre 2024
Bari - Politecnico, Aula Magna Dipartimento ArCoD (Architettura, Costruzione e Design) | In presenza

Anima Green Talks
1 ottobre 2024
Milano - Cariplo Factory (Ex Area Ansaldo) | In presenza

General Assembly di BioReCer
Dal 1° al 3 ottobre 2024
Milano | In presenza