Notizie | 22 Aprile 2025

I corsi top UNITRAIN del mese di maggio 2025

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te con anche dei nuovi corsi inediti.

Benvenuto/a a bordo!

Continua il grande viaggio della formazione. Scegli il corso che fa per te consultando il calendario dei prossimi appuntamenti inediti nel mese di maggio, clicca sul titolo del singolo corso per approfondire il focus.

Inoltre, sono arrivati i nuovi CORSI ASINCRONI di UNITRAIN con i quali potrai scoprire la comodità di imparare quando e dove vuoi in modalità e-learning.

 

Se desideri visualizzare tutte le proposte del mese vai alla pagina dedicata.

 

DATA TITOLO AREA TEMATICA
06/05/2025 Il Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 correlato alla direttiva PED – 2014/68/UE PED
08/05/2024 La nuova UNI CEI EN 17799:2024, prima e unica norma europea appositamente creata per certificare la protezione dei dati personali in linea con il GDPR PRIVACY
09/05/2025 Progettare e sviluppare nuovi prodotti o servizi con la UNI EN ISO 9001:2015 QUALITA’
14/05/2025 e 15/05/2025 ESPERTO DI IMPRONTA CLIMATICA DI PRODOTTO (CARBON FOOTPRINT DI PRODOTTO) 1° modulo del corso Verificatore/Validatore GHG Corso iscritto al n°138 del registro dei corsi qualificati CEPAS AMBIENTE
15/05/2025 UNI/PdR 158:2024 – mitigazione dell’emissione di microplastiche nella filiera alimentare: strategie e best practice. AMBIENTE
16/05/2025 UNI ISO/TS 17033:2020. La guida internazionale rende più credibili e certificabili i claim etici. Corso aggiornato alla UNI/PdR 102:2021. Indirizzi applicativi alla UNI ISO/TS 17033 VALUTAZIONE DELLA CONFORMITA’
19/05/2025 Audit a distanza per i Sistemi di Gestione secondo le novità della futura ISO 19011 (ISO/DIS 19011:2025) e la nuova norma UNI CEI ISO/IEC TS 17012:2024 QUALITA’
20-21/05/2025 Corso UNI-CEI propedeutico alla sicurezza delle macchine SICUREZZA MACCHINE
27/05/2024 UNI ISO 37002 – WHISTLEBLOWING MANAGEMENT SYSTEM: incoraggiare una cultura dell’apertura, della trasparenza, dell’integrità e della responsabilità COMPLIANCE
28/05/2025 La Diversity, Equity e Inclusion (DE&I): l’Inclusione nei luoghi di lavoro delle persone con disabilità DE&I – Diversity, Equity & Inclusion
30/05/2025 UNI EN ISO 26000:2020 Salute e sicurezza sul lavoro e la relazione con il D.lgs. 231/01 RESPONSABILITA’ SOCIALE

 

CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedere ai dettagli di tutti i corsi.

1 unitrain per articoli

Per maggiori informazioni:

Via Sannio, 2 – 20137 Milano Tel. 02 70024379 oppure 02 70024228

Email: unitrain@uni.com

PEC: formazione.uni@pec.it

Tag articolo:

Notizie correlate

Meccanica e macchinari

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Servizi e professioni

Trasporti

Notizie

Nove progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – 9 gennaio 2026

Sono 9 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 12 dicembre al 9 gennaio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: gestione progetti, organi meccanici, consulente di management, revisore condominiale, sistemi audio/video, codici internazionali di identificazione, rimorchi agricoli e gru a portale.

12 Dicembre 2025

Qualità e valutazione di conformità

Notizie

OBIETTIVO 9001: nuovi approfondimenti in piattaforma

Il viaggio verso la nuova edizione della ISO 9001 entra nel vivo.

11 Dicembre 2025

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Notizie

Gli standard alla COP30: il resoconto

Si è da poco conclusa la conferenza sul clima che ha riconosciuto il ruolo chiave che gli standard hanno all’interno delle politiche di salvaguardia del Pianeta.

11 Dicembre 2025

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Qualità e valutazione di conformità

Servizi e professioni

Notizie

UNITRAIN e-learning: la formazione a portata di mano

Un modo per conoscere e approfondire le norme, con percorsi accessibili ovunque e in qualsiasi momento. UNITRAIN si adatta ai tuoi ritmi di apprendimento.

10 Dicembre 2025

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Servizi e professioni

Notizie

Corso – Strutture ricettive e sostenibilità: Best Practice per il settore

Partecipa il prossimo 22 gennaio al corso online di UNITRAIN dedicato ai sistemi di gestione nelle strutture ricettive secondo la UNI ISO 21401. Un appuntamento dedicato all’approfondimento di aspetti pratici, normativi e operativi.

4 Dicembre 2025

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Parità di genere e mondo dell’impresa: a che punto siamo?

Al via un'indagine per raccogliere esperienze e best practice nel campo delle politiche di gender equality e inclusione.

4 Dicembre 2025

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Edilizia e costruzioni

Notizie

Edifici e città sostenibili: il contributo della UNI 11973

Appuntamento il 9 dicembre a Roma, presso Unioncamere, per la presentazione ufficiale della nuova norma. Un focus sul nuovo modello per infrastrutture e resilienza urbana.

1 Dicembre 2025

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Parità di genere: si è tenuta a Milano l’ultima attesa tappa del nostro Road Show

Non poteva che concludersi presso la “casa della normazione” il viaggio NO GENDER GAP sulle tracce della UNI/PdR 125, della sua diffusione e dell’impegno delle Istituzioni per la sua promozione.

27 Novembre 2025