Notizie | 27 Maggio 2024

Sicurezza delle informazioni: una nuova proposta formativa

Scopri il corso UNITRAIN – da remoto – del 14 giugno che tratta la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001, documento di riferimento per i sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

Come muoversi in sicurezza nel web e gestire le informazioni? Che valore ha la conoscenza per le organizzazioni oggi? Di certo un valore considerevole basti pensare che attraverso i giusti dati si possono incrementare i ricavi e raggiungere ambiti obiettivi. Ecco perché risulta fondamentale non solo un corretto uso dei dati ma anche la loro protezione. E proprio in questo contesto di salvaguardia si inserisce la normazione. È, infatti, il centro di formazione UNITRAIN che propone il corso “La nuova norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024” – da remoto – disponibile a catalogo per il prossimo 14 giugno.

La proposta formativa è finalizzata a spiegare la nuova struttura della norma e il corretto uso dei nuovi elementi in essa introdotti, in modo da dare alle persone che vi partecipano tutti gli strumenti per applicarla in modo corretto in qualsiasi ambito. Per fare questo la norma è presentata in modo agnostico rispetto alla classica formazione legata all’auditing o all’implementazione, fornendo indicazioni utili in entrambe le direzioni.

La UNI CEI EN ISO/IEC 27001 è stata oggetto di un aggiornamento a sua volta derivato dalla recente revisione integrale della complementare UNI CEI EN ISO/IEC 27002, con ripercussioni sulle organizzazioni di tutto il mondo che abbiano ottenuto la certificazione rispetto alla norma oppure che siano semplicemente sue utenti.

I destinatari di questa proposta formativa sono tipicamente: i CISO – Chief Information Security Officers, i dirigenti delle funzioni IT e Security/Cybersecurity; i responsabili di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni; le persone dedicate alla consulenza o specializzate nella Security/Cybersecurity; gli Auditor di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni e le organizzazioni già certificate o interessate alla certificazione ISO/IEC 27001.

Non attendere oltre, iscriviti al corso ed entra nel mondo UNITRAIN!

CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.

Per maggiori informazioni:

Via Sannio, 2 – 20137 Milano

tel. 02 70024379 oppure 02 70024228

Email: unitrain@uni.com

PEC: formazione.uni@pec.it

Tag articolo:

Notizie correlate

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Notizie

La tecnologia può essere etica?

Ne parliamo sul numero di luglio di STANDARD.

11 Luglio 2024

Energia e impianti

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Il Forum UNI-CIG giunto alla quattordicesima edizione

Tre gli appuntamenti: il primo si è svolto il 25 giugno scorso. Il 3 ottobre e il 21 novembre i prossimi.

11 Luglio 2024

Servizi e professioni

Sicurezza

Notizie

Travel Risk Management

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - del 17 e 19 settembre che tratta la norma UNI ISO 31030 Guidance for Organizations. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

10 Luglio 2024

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Responsabilità sociale e inclusione

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Relazione Annuale 2023 CEN-CENELEC

Un documento che testimonia la vitalità del sistema europeo di normazione e consente di guardare al futuro con ottimismo.

4 Luglio 2024

Beni di consumo e materiali

Edilizia e costruzioni

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Notizie

Un rapporto tecnico e due progetti di norma sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – agosto 2024

Comportamento all’incendio, profili professionali per l’ICT e materie plastiche. Attendiamo i vostri commenti entro il 17 luglio e 26 agosto.

1 Luglio 2024

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Meccanica e macchinari

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – luglio 2024

Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 26 giugno al 10 luglio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: materie plastiche, materiali chimici, metalli preziosi, sistemi di gestione ambientale, reti di sicurezza e sistemi di gestione documentale.

26 Giugno 2024

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Notizie

Fatturazione elettronica ed eProcurement

Nei giorni scorsi AgID ha ospitato i lavori dei comitati CEN incaricati di standardizzare le procedure a livello europeo.

20 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Sicurezza

Notizie

Biciclette in sicurezza e libertà

Pubblicata la norma UNI EN ISO 4210 che tratta i requisiti di sicurezza per biciclette. Vediamo un focus sulle parti 2, 3 e 4 ora disponibili in lingua italiana.

18 Giugno 2024